martedì 25 febbraio 2014

Iva Zanicchi che caga in studio: è una bufala

Girando per il web ho trovato un video in cui, nel titolo, si sosteneva che Iva Zanicchi avesse cagato in diretta televisiva ma trattasi di una bella e buona (mica tanto) bufala.
Tutto è successo nel 2001 durante una puntata di Carramba, abbiamo in studio ovviamente la brava Raffaella Carrà che conduce ma anche Iva Zanicchi, un giovane e scatenato Carlo Conti, l'irriverente Massimo Ceccherini ma anche Rosita Celentano e Matilde Brandi, insomma ospiti di un certo peso.
Ma andiamo con ordine.


 Tutto è iniziato con un sedicente mago spagnolo che Iva dice di aver conosciuto per tramite di un impresario con il quale aveva lavorato anni prima in argentina. Questo mago, tal Marrone, aveva la pretesa di far cadere in trance chichessia e così ci ha provato con Iva la quale, per sostenere la performance ha finto di essere ipnotizzata ma è da questo accadimento iniziale che si scatena l'epilogo che ha dato vita alla bufala. Dopo varie intrusioni e gag di Massimo e Carlo e i mal riusciti tentativi della Raffa nazionale di riportare l'ordine nella trasmissione, l'aquila di Ligonchio improvvisamente si alza, si porta dietro un divanetto e ivi si abbassa i pantaloni per inscenare un siparietto simpatico in cui fingeva di fare la pipì ed è da questo gesto innocente, improvvisato da Iva per sostenere Marrone, che nascono voci e maldicenze che si sono diffuse rapidamente in rete e sui social network con hashatg tipo #ivazanicchica*ca etc.
Solidarietà dunque alla cantante, conduttrice e politica televisiva che per dare una mano ad un giovane emergente si è trovata bersaglio di ignoranza e stupidità.

0 commenti:

Posta un commento